Attenzione! Comunicato importante
Si comunica che le previste lezioni del 17 e 18 aprile, saranno video registrate sulla piattaforma Google Suite for Education. Le relative lezioni saranno successivamente inviate per mail a tutte le Guide iscritte al corso, comunicando il link del canale YouTube dedicato e riservato.
Le lezioni successive, registrate secondo il calendario già definito, seguiranno lo stesso metodo, ritenuto più comodo e utile, rispetto allo streaming, per permettere di potere prendere appunti o rivedere le lezioni, anche più volte, in orari differenziati.
Tale scelta deriva anche dalla situazione confermata per cui, in questo momento, le piattaforme digitali sono sovraccariche e non si può riuscire ad ottenere un collegamento stabile di qualità , risolvibile a breve termine
Le Guide iscritte riceveranno i materiali registrati, entro il giorno successivo della data prevista. Le video/lezioni hanno durata temporale limitata, che sarà comunicata al momento dell’invio. Grazie
Il corso avrà inzio il 17 marzo 2020, come da calendario allegato. Nel primo periodo, compreso nel mese di marzo fino al 2 aprile, il corso non potrà svolgersi di presenza in aula, a seguito delle note emergenze sanitarie del Paese, secondo quanto disposto dal Governo in data 4 marzo 2020 e successive direttive.
Le iscrizioni si sono chiuse alle ore 24,00 del 13Â marzo 2020 - numero delle adesioni pervenute =Â 198/200. Considerato il numero di adesioni totali pervenute, sono state accolte le ulteriori iscrizioni fino alla data del 16 marzo per complessive 210 domande.
- Un controllo ulteriore delle domande pervenute e il recupero delle domande, incomplete o parziali, ha definito il numero totale a 217. Non sono ammesse ulteriori iscrizioni
In allegato il calendario/programma aggiornato,
In allegato l'elenco aggiornato delle domande presentate.
Corso di Educazione al patrimonio Culturale,i per Guide turistiche, finalizzato a diffondere le conoscenze su aspetti dei Siti UNESCO, relativi ai beni materiali e immateriali, i valori identitari e peculiari del territorio, attraverso l’utilizzo di percorsi e contenuti universalmente accessibili.
La formazione dedicata alle guide Turistiche (ivi compreso un corso di primo soccorso da attuarsi in collaborazione con le Associazioni di volontariato) prevede l’Articolazione di moduli specialistici che saranno pubblicati nel bando.
Â